Abbigliamento da cameriere

abbigliamento da cameriere

Nella ristorazione lavorano diverse figure, ognuna delle quali necessita di abbigliamento adeguato al ruolo e alla posizione. Il personale di sala è fondamentale che abbia una immagine professionale essendo sempre a contatto con i clienti, come ad esempio il cameriere che deve avere un abbigliamento distintivo.

La divisa da cameriere generalmente è costituita da camicia e pantalone, a cui si aggiungono altri capi in base al tipo di locale dove il cameriere lavora e se il contesto è più o meno formale.

La camicia da lavoro, nell’abbigliamento da cameriere, è tradizionalmente bianca ma nei locali più moderni si trovano addetti alla sala vestiti anche con camicia di diverso colore. Le nostre camicie vengono confezionate in fibre naturali come il cotone o nei pratici tessuti non-stiro.

I pantaloni classici, abbinabili sempre alla camicia, generalmente vengono scelti  in colore scuro, ma non mancano eccezioni di diversi colori. Vengono realizzati in taglio è classico e i tessuti  possono essere di diverso tipo, dal fresco di lana al poliestere, consigliato anche per i continui lavaggi.

Altri capi che completano l’abbigliamento da cameriere sono le cravatte, accessorio non indispensabile ma in alcuni ambienti ne viene richiesto l’uso e il grembiule con o senza pettorina per locali come caffetterie ed enoteche.

Abbigliamento da cameriere comodo

L’abbigliamento da cameriere deve essere comodo da portare tutto il giorno, lasciando la giusta libertà di movimento e mantenendo sempre uno stile elegante. Service Global Fashion ha all’interno delle sue collezioni di abbigliamento da lavoro, una vasta scelta di capi ideali per il cameriere e tutto il personale di sala.

Contattateci per un preventivo o per visionare i nostri campionari specifici per l’abbigliamento da lavoro.