Abbigliamento da lavoro per donna

abbigliamento lavoro donna

Una donna comunica la propria professionalità anche attraverso l’abbigliamento che sceglie per il lavoro. Nella pratica lavorativa, la donna deve essere comoda, pratica e soprattutto elegante.

Indipendentemente se la donna riveste un ruolo importante all’interno di un’azienda o in un ufficio, l’eleganza e la comodità devono essere requisiti fondamentali dell’abito. Indossare un vestito che piace, comodo e con una buona vestibilità, aiuta nel sentirsi più sicure di sé stesse e affrontare meglio la giornata lavorativa, anche in situazioni di stress.

Come deve essere l’abbigliamento da lavora per la donna in carriera? Certamente l’abito tailleur è il capo di abbigliamento più gettonato e più apprezzato per l’eleganza, la semplicità e la libertà di movimento. La giacca da donna deve avere una linea moderna e femminile, leggermente sciancrata alla vita per esaltare la figura femminile.  Il completo può essere abbinato con pantalone o gonna. La scelta dipende dalle preferenze della donna che lo indossa, in entrambi i casi l’abito sarà elegante. Se il lavoro svolto ha un ruolo serio, meglio evitare gonne troppo corte e pantaloni aderenti ma preferire gonne a media lunghezza sul ginocchio e pantaloni con linee morbide. Gli abiti da lavoro per donne vengono realizzati in tessuti di alta qualità, morbidi e, in alcuni casi, elasticizzati per lasciare la giusta libertà nel movimento.

Service Global Fashion dispone di un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro per donna, in tutte le taglie dalla 38 alla 56. Oltre agli abiti eleganti, sono presenti nelle nostre collezioni, abiti da lavoro tecnico come tute e capi più sportivi. Contattateci per un preventivo, per visionare il nostro campionario senza impegno.