L’abbigliamento da lavoro per l’uomo

abbigliamento da lavoro uomo

Quando si parla di abbigliamento da lavoro per uomo si tende a minimizzare dicendo che, se non si tratta di abbigliamento tecnico, gli abiti si riducono a giacca e pantaloni. In parte è vero, le donne possono contare su più tipi di indumenti ma anche l’abbigliamento maschile può essere elegante e seguire le linee della moda del momento.

Se da una parte il completo maschile diventa una vera e propria divisa nel caso di determinati mestieri come autisti di linea, portieri o funzionari delle imprese funebri, dall’altra l’abito da uomo nell’ambiente business, riveste un importante biglietto da visita e deve necessariamente essere distinto e di ottima fattura.

Come abbiamo detto l’abito da lavoro elegante maschile si può ridurre a giacca e pantalone ma anche questi due pezzi possono avere numerose varianti per linea e modello. La giacca può essere di diversa lunghezza, con due o tre bottoni, con spacchi o sciancrata, mentre i pantaloni possono essere con o senza tasche, dal taglio dritto, con pinces o senza a secondo del gusto di chi li indossa.

Un completo può anche essere caratterizzato e reso più raffinato da camicia e accessori. Anche per le camicie, la scelta è molto ampia: oltre al tipo di tessuto, si possono scegliere classiche tipo oxford o osare con colori scuri, abbinandole bene con abito e accessori. Tra gli accessori, la protagonista principale è sicuramente la cravatta che può essere larga, stretta, corta e nelle fantasie e colori più disparati.

Per “abbigliamento tecnico da lavoro maschile” non si intendono solo le classiche tute da lavoro ma può essere composto da polo o camicie più sportive, pantaloni e giacche multitasche per contenere tutti gli attrezzi del mestiere.

L’abbigliamento da lavoro per uomo può essere personalizzato anche con ricami o stampe con il logo o il nome della società. Service Global Fashion, oltre ad avere un fornitissimo magazzino, permette la personalizzazione di ogni capo, contattateci per un preventivo o per richiedere la visita di un nostro incaricato.