Abbigliamento da lavoro impermeabile e traspirante

Abbigliamento da lavoro impermeabile e traspirante

Molte persone svolgono il proprio mestiere all’aperto e sono quindi esposte agli agenti atmosferici. Queste professioni hanno bisogno di abbigliamento da lavoro che sia impermeabile e traspirante per permettere di lavorare comodi e protetti.

I capi di abbigliamento per il lavoro all’esterno possono essere di tanti tipi, come ad esempio giacche, pantaloni, tute intere e la loro funzione principale è quella di proteggere dagli agenti atmosferici quali pioggia, neve e vento, lasciando comunque traspirare il sudore.

Tessuti per l’abbigliamento impermeabile e traspirante

I tessuti che vengono utilizzati per questo genere di abbigliamento da lavoro sono quelli definiti tecnici. Sono tessuti, nel caso dei traspiranti, largamente usati anche per l’abbigliamento sportivo ma hanno un grande uso anche nell’abbigliamento da lavoro. Esempi di questi tessuti sono il Goretex o il Soft shell, che con la loro particolare composizione microforata e a più strati, permette di proteggersi da acqua e vento, garantendo comunque la traspirazione e mantenendo al loro interno il calore. I tessuti tecnici o comunque quelli sintetici hanno la particolarità di essere anche molto morbidi e resistenti. Spesso vengono sottoposti a test di stress per provare la loro capacità di non strapparsi facilmente e garantire una lunga vita del capo al lavoratore.

L’abbigliamento antipioggia professionale viene utilizzato in molti settori lavorativi, a seconda della loro resistenza possono essere impiegati in cantieri edili o stradali, nella vigilanza, per divise ufficiali e chi fa manutenzioni all’aperto. Dato il loro particolare utilizzo è importante anche che l’abbigliamento da lavoro per esterno, oltre ad essere impermeabile e traspirante, sia anche visibile attraverso bande riflettenti, per garantire la sicurezza anche con scarsa visibilità.

Contattaci per richiedere prezzi e disponibilità dei nostri capi di abbigliamento.