Tute da lavoro per officina meccanica

Il professionista che lavora in officina meccanica ha bisogno di avere un abbigliamento comodo e pratico da indossare, proprio come le tute da lavoro che sono il capo d’abbigliamento simbolo del meccanico.

Le tute da lavoro per officina meccanica possono essere di vario tipo:

  • Intere con zip. La tuta intera con zip è la classica tuta da lavoro. Viene prodotta con tessuti morbidi come il cotone o misto cotone e presenta in vita e ai polsi un elastico per far aderire bene la tuta al corpo senza dare fastidio durante il lavoro. Il colore per eccellenza della tuta da lavoro per officina meccanica è blu ma può essere anche in altri colori, generalmente scuri o neutri.
  • Giacca e pantalone staccati. La tuta per officina meccanica può anche essere staccata a preferenza del lavoratore, quindi con giacca leggera o felpa per il periodo invernale, e pantalone da lavoro. Il vantaggio di una tuta da lavoro divisa è che il pantalone può essere multitasche e più pratico se si devono portare appresso piccoli attrezzi.
  • Salopette. La tuta da lavoro a salopette è comoda soprattutto nei periodi caldi, utilizzabile sia con al di sotto una polo oppure lasciando spalle e braccia scoperte, ma allo stesso tempo proteggendole meno perché più esposte.

Le tute da lavoro per officina meccanica, sia intere che staccate o a salopette, hanno come caratteristiche principali di essere fabbricate con tessuti resistenti e protettivi per il contatto con materiali particolari, alle alte temperature ed evitare che si strappino facilmente. Per lavori specifici, la tuta da lavoro può essere prodotta anche in materiale impermeabile.

Le tute da lavoro possono essere personalizzate con il logo o il nome dell’officina meccanica. Chiedi un preventivo per la personalizzazione con ricamo o stampa del tuo logo a Service Global Fashion.